Feels like HOME!
NewsDiscografiaBiografiaImmaginiBacheca
il diario delle due dati londinesi
   

 

20.02.2011  
30 ANNI DI 'DREAMING OF ME': IL PRIMO SINGOLO DEI DEPECHE MODE
20.02.2011
ANDY FLETCHER E IL SUO DJ-TOUR
14.03.2010
RECOIL 'SELECTED' TOUR: FREEANGEL A MADRID CON ALAN WILDER & CO.
IN ATTESA DELLE 2 DATE ITALIANE!
18.02.2010
ALAN WILDER SUL PALCO DELLA ROYAL CON MARTIN
 
ALTRE NEWS
 

 

 

   

 

   

special

 

   
Tutti i contenuti speciali di FREEANGEL.IT
 

 

 

   

 

   

link

 

SITI UFFICIALI  
DEPECHEMODE.COM
DAVE GAHAN - il sito
MUTE - l'etichetta dei DM
 
SITI CONSIGLIATI
HOME- la seconda casa DM
DEPMOD- for DM collectors
ANTON CORBIJN - il sito
RECOIL - sito di Alan Wilder
 
SITI AMICI
DM PARTY-Milano
DM PARTY-Roma byDevotions
BABYLONIA
Pimpfdm.com
Stjarna.fr.st
RECOILOGY.COM-
Recoil Italia
 
SITO PARTNER
Violator dot it
 

 

 

   

 

   

contatti

 

   

Responsabile & Webmistress:
Angela Spadola
Per info
:
angel@freeangel.it

 

 
       
i due
concerti
extra
download
ONLINE
ONLINE

3 APRILE
Lunedì 3 aprile 2006 - 2nda DATA: FINE SECONDA PARTE DEL TOUR -


Stanca dalla giornata precedente, compreso un aftershow party che ci ha viste di ritorno all'hotel alle 4 mi preparo per questa seconda giornata.
Il programma prevedeva la visita alla Mute ma calcolando la nostra reattività alle 10 del mattino, il pensiero di arrivare a Wembley dove dovevamo recuperare i nostri biglietti al boxoffice per il parterre e comunque la lontananza del negozio, abbiamo rinunciato in partenza.

Partiamo con molta calma verso le 14 e arriviamo al boxoffice di Wembley dove per fortuna i biglietti son già disponibili, nonostante ci avessero detto di poterli dare dopo le ore 17 (organizzazione vergognosa!).
Ci dirigiamo verso una delle file laterali ma sembra ci sia più gente. Così andiamo dall'altra parte dove troviamo Ron (Dj Cubik) che ci lascia il suo posto...che...k..fortuna!!

L'attesa è breve e dato che il giorno prima non ci avevano controllato, decidiamo di tenere le macchine fotografiche in borsa.

Appena entriamo infatti...ci controllano le borse! Guardano la mia macchina fotografica con sospetto e chiedono se per caso fà anche dei filmati...ovviamente rispondo di no con aria distratta e così mi lasciano andare...eheh che k...fortuna!!

Entriamo di corsa verso la destra del palco. Avevamo deciso di stare sotto Fletch stasera!
Qui incontriamo Giovanna che divide con noi la prima fila.
Attendiamo un po' sedute a terra per poi alzarci e prendere posizione in attesa dell'inizio dei Bravery.
Nel frattempo dalla tenda a destra del palco escono vari personaggi della Depeche Mode family:la figlia e la moglie di Fletch, la figlia di Martin, Ben Hillier.
Poi arrivano il cameraman e lo strano vecchietto, soprannominato Hannibal, vista la somiglianza con Antony Hopkins, ma in miniatura, che è addetto alle pulizie e che assiste al concerto di spalle, seduto su una cassa posta di fronte a noi.


E' arrivata l'ora dei Bravery
e quindi mi preparo con una mascherina da notte per assistere alla loro performance! Dai, ora che li sento per l'ennesima volta iniziano a piacermi!

 
       



Dopo è l'ora del djset, e tolta la mascherina da notte mi viene un'idea:scriverci una lettera a testa sulla mano (con Vale e Giò) in modo da comporre la parola LOVE, proprio come nel video di Strangelove. L'intento è di mostrare loro la mano nel momento più opportuno.

L'agitazione aumenta al solo pensiero che quello sarà l'ultimo concerto del tour europeo e che il mio prossimo sarà a luglio.

Inizia il concerto, l'atmosfera è caldissima e i 3 sono davvero in forma. Vediamo molto bene Andy e lui dopo poco ci nota e ci saluta.
Poi è l'ora di mostrare il nostro LOVE, Fletch ci vede e fà cenno di approvazione col pollice.

Il concerto è più eccitante che mai, e loro sono davvero carichi di energia.

La complicità fra Dave e Martin è ancora più marcata, sono sempre in perfetta sintonia e la performance di Enjoy The Silence ne è una prova evidente. Dopodichè arriva anche per Mr.Gore il momento di accorgersi del LOVE scritto sulle nostre mani, mentre lascia il palco prima del primo bis.

Fletch anch'egli attivissimo dietro la sua consolle, sebbene molti stentano ancora a crederci, e la presentazione di Dave a lui durante World In My Eyes ne fà il protagonista per un istante.
Per tutta la serata, poi, la posizione favorisce Andy all'obiettivo della mia fotocamera per cui mai come questa sera gran parte del servizio fotografico è dedicato a lui.

Arrivano i momenti solisti con Martin con il suo emozionante Shake The Disease che lui dedica pubblicamente ad una certa Lulu (chi sarà mai?)

 

 
       
       
       
       
       


Siamo poi pronte per Never Let Me Down Again: braccia alzate per il campo di grano e via alle lacrime...non riesco mai a resistere!
Anche qui emozionatissima con Vale e Giò sbracciamo a più non posso.

Goodnight Lovers è il momento più commovente di tutte le date del tour viste finora. Giò sulle prime note ci deve salutare, per poter raggiungere in tempo la metropolitana e il treno che l'avrebbe ricondotta a casa.
Quindi con Vale e Giò ci abbracciamo forte e piangiamo come delle bambine domandandoci quando potremo condividere ancora insieme quel momento, e così i ricordi custoditi finora di questo meraviglioso tour riemergono e le lacrime prendono il sopravvento...ma Giò deve scappare.

Rimaniamo io e Vale e abbracciate seguiamo Goodnight Lovers come se fosse l'ultima canzone, l'ultima emozione, l'ultimo saluto anche se sappiamo bene sia solo un 'arrivederci'.

Termina questo meraviglioso concerto, non riesco a credere sia per ora finito la seconda parte di questo tour...non mi capacito di come siano volati questi mesi alla ricerca e scoperta di vibrazioni continue e instancabili.

Mi guardo con Valentina, lo sguardo incredulo e ci abbracciamo di nuovo, evidentemente accomunate dalle emozioni di quell'istante.

Raggiungiamo l'isola centrale del mixer dove per la seconda sera c'è Anton che però non disturbiamo.

Il nostro occhio però cade su una ragazza dai capelli lisci lunghissimi, un volto quasi familiare...E' la ragazza del video proiettato durante I Feel You, la ragazza nuda con le trecce...La salutiamo e scattiamo solo una foto.

Ci dirigiamo verso l'uscita, mi fermo con Vale al merchandise ufficiale dove compro il portachiavi del mostriciattolo piumato. Poi raggiungiamo il gruppo di italiani fuori dall'Arena.
In giro non c'è già quasi nessuno poichè le metropolitane chiudono a breve. Salutiamo alcuni ragazzi del gruppo che non possono unirsi al party organizzato allo Sport Bar con i fan stranieri poichè l'indomani devon rientrare in Italia piuttosto presto.

Camminiamo poi passando dietro l'Arena e notiamo un gruppo di ragazzi, che poi si rivelano come fan polacchi, in attesa delle auto che avrebbero portato via i DM da lì. Una ragazza addirittura si ricorda di Valentina e della sua famigerata maglietta col tatoo di Dave dipinto sulle spalle.

Ci allontaniamo proseguendo verso lo Sport Bar...siamo stanche ma abbiamo comunque intenzione di andare all'aftershow party, anche perchè è l'ultima sera insieme per tutti!


:::CONTINUA nella pagina dell'AFTERSHOW PARTY:::

       
     


<<torna al tour diary index

 

   
 
Freeangel.it 2.0 version update in progress - ©2002-2009
in collaborazione con Violator.it - Recoilogy.com

Special thanks to depechemode.com + Home