Feels like HOME!
NewsDiscografiaBiografiaImmaginiBacheca
IL DIARIO DEL TOUR by Freeangel
   

 

20.02.2011  
30 ANNI DI 'DREAMING OF ME': IL PRIMO SINGOLO DEI DEPECHE MODE
20.02.2011
ANDY FLETCHER E IL SUO DJ-TOUR
14.03.2010
RECOIL 'SELECTED' TOUR: FREEANGEL A MADRID CON ALAN WILDER & CO.
IN ATTESA DELLE 2 DATE ITALIANE!
18.02.2010
ALAN WILDER SUL PALCO DELLA ROYAL CON MARTIN
 
ALTRE NEWS
 

 

 

   

 

   

special

 

   
Tutti i contenuti speciali di FREEANGEL.IT
 

 

 

   

 

   

link

 

SITI UFFICIALI  
DEPECHEMODE.COM
DAVE GAHAN - il sito
MUTE - l'etichetta dei DM
 
SITI CONSIGLIATI
HOME- la seconda casa DM
DEPMOD- for DM collectors
ANTON CORBIJN - il sito
RECOIL - sito di Alan Wilder
 
SITI AMICI
DM PARTY-Milano
DM PARTY-Roma byDevotions
BABYLONIA
Pimpfdm.com
Stjarna.fr.st
RECOILOGY.COM-
Recoil Italia
 
SITO PARTNER
Violator dot it
 

 

 

   

 

   

contatti

 

   

Responsabile & Webmistress:
Angela Spadola
Per info
:
angel@freeangel.it

 

 
       

Dusseldorf, 20 gennaio 2006

Sembra ieri se penso a quando ho acquistato il biglietto online con Valentina, cercando di tradurre il sito tedesco per l'acquisto....
... sembra ieri quando per la prima volta entrai in contatto con Justin parlando del concerto e di quanto l'evento sarebbe stato grandioso...già...sembra ieri...ed ora quel momento è finalmente arrivato!

Sveglia alle 6.00. Mia sorella accompagna me e Francesco all'aereoporto di Malpensa.
Partenza prevista ore 8.55 con un volo German Wings diretto a Colonia.
Check-in e poco dopo imbarco.
Prendiamo posto e mentre la hostess dà istruzioni per le emergenze, prendo nella tasca del sedile di fronte a me
il giornale della compagnia aerea...tò che caso...in copertina ci sono proprio i Depeche Mode! (Tra l'altro una foto dell'exciter tour,mah!) Dentro di me ringrazio per il benvenuto offerto dalla compagnia aerea con quel giornale, sembra proprio scritto per me, come se sapessero che avrei viaggiato lì, diretta al concerto.
A dir la verità, Valentina il giorno prima mi aveva avvertita di controllare il magazine della GW ma mi aspettavo un trafiletto nascosto scritto magari in una delle ultime pagine
in mezzo a decine di altri eventi...

Atterriamo a Colonia puntuale e non appena arriviamo al ritiro bagagli, la mia valigia è già sul nastro pronta per essere presa...incredibile questi tedeschi!
Usciamo dalla sala ritiro bagagli e decido di accendere il mio cellulare...con disappunto non lo trovo e son costretta a recarmi disperata al lost &found.
Mobilito la sicurezza che torna sull'aereomobile per verificare, ma nulla! Del mio cellulare nessuna traccia!...Ecco, la giornata è già iniziata male! In un giorno poi che prevedevo fosse tra i più belli della mia vita!
Dopo aver preso i contatti del lost &found per verificare il giorno dopo il ritrovamento, faccio il biglietto per il treno che da Colonia mi doveva condurre a Dusseldorf.
Francesco intanto mi consola, mentre trattengo le lacrime pensando a come avrei potuto comunicare con gli altri dato che non avevo un numero di telefono!

Saliamo sul treno e cerco di farmene una ragione assalita dal nervosismo....apro il mio piumino poichè in treno faceva caldo...casualmente decido di infilare la mano nella tasca della mia felpa e....con stupore trovo il cellulare!!....beh ero decisamente con la testa da tutt'altra parte!
In fondo non capita tutti i giorni di andare in Germania per il concerto dei Depeche Mode!

Arriviamo a quella che pensavamo fosse la stazione centrale di Dusseldorf, ma accidenti abbiamo sbagliato!
Chiediamo informazioni a fatica poichè quasi nessuno è disposto a parlare in inglese. Trovo per fortuna una ragazza polacca del posto che sale con noi sul treno successivo e ci guida sino alla stazione giusta andando anche lei in quella direzione.

Scendiamo finalmente a Dusseldorf, compriamo una mappa della città e dopo aver ringraziato di cuore la ragazza ci dirigiamo verso l'hotel.

Appena la camera ci viene assegnata, lasciamo i nostri bagagli e usciamo subito in direzione del bar Balthasar dove c'era un meeting con i ragazzi del forum di Empty World 3!
Entriamo e chiediamo del 'Depeche Mode table', saliamo così al primo piano del locale dove una lunga tavolata di fans da tutto il mondo era lì in compagnia della birra!
Finalmente conosco il mio caro amico Justin, dopo aver tanto parlato su MSN e sul forum.
Poi faccio il giro del tavolo presentandomi a tutti e conoscendo i volti delle persone con le quali per mesi ho comunicato sul forum. Tra questi, c'è Spooks, marito di Giovanna, col quale provo a parlare in italiano ma nemmeno lui mi dà questa soddisfazione! Poi incontro Wayne, Eldritch, Jaffa (l'unica donna oltre me), Cvengo (Jan) che mi riconosce subito e mi offre dei McVities al cioccolato e arancia.

Mi siedo e a fianco a me c'è Nige e Pete simpaticissimo.
Ordino qualcosa da mangiare e il tempo passa chiaccherando dei concerti già visti dagli altri, parliamo un po' del tour dopodichè arrivano e si uniscono a noi The Kilts, 3 ragazzoni scozzesi ormai famosi su EW3 per la loro presenza con il loro kilt e abbigliamento in purissimo stile Scottish. Incredibile: sindossavano solo il gonnellino, le gambe nude, calzettoni raccolto in fondo alle caviglie, sopra una giacca con bottoni d'oro stile suonatore di cornamusa, e sopra una felpa dei DM...tutto qua!In fondo fuori c'erano solo 2 gradi!
Bellissimo il loro knitted hat, cappello con la cresta come quello di Martin, fatto di lana rigorosamente a mano!!

Sono quasi le 17 e iniziamo ad organizzarci per andare all'arena.
Prendiamo insieme il treno che ci porta fino all'ingresso, ci fermiamo un attimo per una foto di gruppo e conosco finalmente Peter2, webmaster di Empty World 3 (nella foto sotto con Justin).
Siamo pronti ad entrare. Ci dividiamo poichè alcuni sono nel parterre e altri hanno posti a sedere in settori diversi. Ci diamo appuntamento per l'aftershow party e proseguiamo. Non ci sono controlli severi per quanto riguarda le borse o macchine fotografiche,etc. Entriamo e subito all'ingresso notiamo i primi due banchi di merchandise! Ci metto un po' prima di decidere cosa acquistare, tutto ha un prezzo esagerato e prima di poter spendere 40-90 euro bisogna rifletterci un po'!La qualità delle tshirt lascia un po' a desiderare, l'unica che mi invita all'acquisto è quella con la rosa di Enjoy The silence, con i bordi argentati.
Prendo anche il tour book, in tutto spendo 55€.

Prendo il mio posto in tribuna anche se la maggior parte delle persone sono nei corridoi e gli spalti sono ancora vuoti! Con me ho lo striscione di Violator che però la security si rifiuta di farmi attaccare alla mia richiesta...in effetti non cen'era nemmeno uno per cui credo che l'abbiano vietato.
Nel frattempo, dato che mancavano circa 2 ore ai Bravery, incontro Vale e Sabry che però son sedute nel settore opposto al mio!
Ne approfittiamo per fare almeno una foto con lo striscione visto che non potevamo appenderlo sulle ringhiere dell'arena.

Arrivato quasi il momento per la band di supporto di iniziare, mi saluto con Sabry e Vale e riprendo il mio posto.
Iniziano a salire i cameraman sulle torri poste dietro al mixer centrale, il parterre è ormai quasi completamente pieno...

ore 20.00 precise, i Bravery iniziano per circa 30 minuti di quasi insopportabile musica. Ne approfitto per provare a scattare qualche foto per testare le luci! Finita la 'tortura', inizia il countdown all'inizio del concerto. Comincia il djset alle 20.45 e ora si sente ancora di più salire l'agitazione , il cuore batte forte e quando si spengono le luci l'arena è un boato unico! Scende la grande palla illuminata, le consolle iniziano a lampeggiare, in sottofondo la parte finale musicale di I Want It All poi improvvisamente interrotta dal frastuono della sirena di A Pain That I Am Used to...entrano...Fletch prende il suo posto, a seguire Martin con le sue ali nere sulle spalle e il copricapo di lana con la cresta. Infine Dave che con il suo elegante completo di Lindeberg, rompe la scena e inizia a cantare. Il pubblico batte le mani e l'arena è più viva che mai. Dopo il saluto 'Goodevening Dusseldorf!' di Dave arriva John The Revelator, con un Dave molto coinvolto, e poi A Question Of Time... e qui l'Arena sembra stia tremando. A seguire Policy Of Truth e Precious che accende la passerella al centro del parterre.
Il primo assolo di Martin arriva con Macro con alle spalle Dave che meravigliosamente si occupa del backing vocal. Dopodichè Martin resta solo per Home e mi commuove, colpita dalla profondità e dall'eco della sua voce! Nel frattempo le proiezione animano il palco sul proiettore centrale mostrando inquadrature alla band da differenti angolazioni, come frammenti di uno specchio rotto! Ai lati del palco, invece, due mega schermi che riprendono le stesse proiezioni al centro del palco, questa volta però uniformi e non frammentate.

Behind The Wheel fa rivivere il live di Pasadena e Enjoy The Silence una scelta azzeccata per concludere la prima parte del concerto, prima della primo bis.

Rientra la band con l'assolo di Somebody e anche qui l'atmosfera è magica e unica. Everything Counts riaccende e scatena il pubblico. Un'altra finta uscita della band che poi ritorna con Never Let Me Down Again. Impressionante il campo di grano!! Si conclude con Goodnight Lovers dove Dave e Martin di spalle l'uno contro l'altro cantano dolcemente concludendo la prima data per Dusseldorf!


Sono molto soddisfatta del concerto, emozionata ma tranquilla poichè il giorno dopo si ripete!
Provo ad uscire, un fiume di gente si dirige verso i treni, l'appuntamento con Justin e gli altri è alla stazione centrale, ma purtroppo il treno, stracolmo di gente, avanza lentamente e non arriva prima delle 00.45 a destino.
E' piuttosto tardi e io e Fra siamo stanchi così decidiamo di non unirci all'aftershowparty, dato che la location era tra l'altro furoi città.
Invio un sms a Justin rimandando all'indomani l'appuntamento per l'aftershow party!

(...continua... clicca qui...)




parte 1
parte2
 
 

.
20.01.2006
ON line
Enjoy The Silence
PART 1

PART 2

20.01.2006

 

ON line

 

 

   
 
Freeangel.it 2.0 version update in progress - ©2002-2009
in collaborazione con Violator.it - Recoilogy.com

Special thanks to depechemode.com + Home