Feels like HOME!
NewsDiscografiaBiografiaImmaginiBacheca
   

 

20.02.2011  
30 ANNI DI 'DREAMING OF ME': IL PRIMO SINGOLO DEI DEPECHE MODE
20.02.2011
ANDY FLETCHER E IL SUO DJ-TOUR
14.03.2010
RECOIL 'SELECTED' TOUR: FREEANGEL A MADRID CON ALAN WILDER & CO.
IN ATTESA DELLE 2 DATE ITALIANE!
18.02.2010
ALAN WILDER SUL PALCO DELLA ROYAL CON MARTIN
 
ALTRE NEWS
 

 

 

   

 

   

special

 

   
Tutti i contenuti speciali di FREEANGEL.IT
 

 

 

   

 

   

link

 

SITI UFFICIALI  
DEPECHEMODE.COM
DAVE GAHAN - il sito
MUTE - l'etichetta dei DM
 
SITI CONSIGLIATI
HOME- la seconda casa DM
DEPMOD- for DM collectors
ANTON CORBIJN - il sito
RECOIL - sito di Alan Wilder
 
SITI AMICI
DM PARTY-Milano
DM PARTY-Roma byDevotions
BABYLONIA
Pimpfdm.com
Stjarna.fr.st
RECOILOGY.COM-
Recoil Italia
 
SITO PARTNER
Violator dot it
 

 

 

   

 

   

contatti

 

   

Responsabile & Webmistress:
Angela Spadola
Per info
:
angel@freeangel.it

 

 
       
PRECIOUS WEEKEND WITH DEPECHE MODE!

Una delle pagine più belle del mio diario è racchiusa nel racconto che segue.
Un weekend passato con la band, con un gruppo di amici fan sfegatati e un insieme di episodi che hanno reso speciale un insignificante weekend di settembre.

Andiamo per ordine....

Giovedì 8 settembre appena sveglia ho aperto la finestra della mia stanza, pioveva a di rotto...pensavo 'Piove...arrivano i Depeche!'. Sembra una maledizione ogni volta che i DM arrivano in Italia, eppure, a quanto mi han detto, a loro piacciono le giornate uggiose!Mah!
Sapevo come tutti del loro arrivo imminente per gli appuntamenti di domenica, ma non credevo che il gruppo sarebbe arrivato a Milano proprio oggi...

...venerdì 9 una ragazza tedesca mi scrive informandomi del loro arrivo il giorno prima a Milano, dopo la loro visita in Germania, così le chiedo maggiori informazioni...si rivelerà una fonte preziosissima senza la quale forse avrei avuto più difficoltà a trascorrere questi meravigliosi giorni...nel mentre della mia frenetica giornata lavorativa sia alternano sms e chiamate da amici e insieme proviamo ad unire le nostre forze per riuscire ad incontrare la band...d’altra parte quando ci ricapitano i Depeche in Italia al di fuori del tour? Difficile immaginare...
Ci facciamo in quattro per prendere parte come pubblico alla trasmissione Quelli Che il Calcio dove la band avrebbe dovuto esibirsi. Luciano ,miracolosamente riesce a trovare anche un posto per me!Grande! Almeno lì sappiamo di vederli!
I DM decidono di concentrare tutti i loro impegni promozionali nella giornata di domenica 11 e quindi la domanda sorge spontanea...cosa ci fanno 4 giorni a Milano??La risposta è semplicissima,anche se strana... un giorno di promozione + 3 giorni di assoluto relax e riposo...strano, ma vero!
Quindi avremmo potuto incontrarli durante lo shopping o semplicemente vederli sorseggiare un caffé in un lussuoso bar nel pieno centro!...la sera Ale mi avvisa di averli visti così decido di raggiungerlo dopo cena anche se imperterrita la pioggia non si è fermata...niente da fare venerdì non ho potuto vedere nessuno di loro...qualche finestra illuminata mi ha fatto pensare potessero esser lì nella loro stanza...but, no great reward at the end of the day came my way!
Torno a casa piena di speranze per il giorno successivo dove ero decisa a percorrere le vie dello shopping d'alta moda milanese.

E' già sabato 10, ma mi sento incredibilmente positiva ...Arrivo a Milano e provo ad entrare in lussuosi negozi mai esplorati dove la carta di credito fa dà padrona...niente da fare...ma ricavo piccole informazioni...Fletch ha fatto acquisti con la moglie presso Dolce & Gabbana fino a pochi minuti prima del mio arrivo in negozio...che sf...ortuna!
Tra l’altro c’è una piccola indiscrezione…sembra che D&G abbiano preso ispirazione proprio dai Depeche Mode per realizzare una parte della nuova collezione...
...dopo una distratta passeggiata tra i negozi che circondano via Montenapoleone, ritorno in Duomo e mi accingo a ritornare a casa giusto per riposarmi da quella mattinata errante. Prima di recuperare la mia auto il cui gratta e sosta stava per scadere, ero incredibilmente tentata dal passare davanti al loro hotel...e così ho ceduto...arrivo e vedo una parata di autisti, c'è movimento, chiedo informazioni e un autista mi informa che c'era un personaggio molto importante...io, sicura di me, sorrido e dico 'Lo sò...un famoso gruppo musicale!' e lui nega deciso, dicendo che alloggiava Ranya di Giordania in visita in Italia proprio questo weekend...dopo questa 'notiziona' mi allontano...arriva un'auto...scende Andy e con fare molto rilassato, reduce dallo shopping, scende carico di sacchettoni...faccio cenno con la mano, mi guarda e sorride, ci salutiamo, mi avvicino, lui guarda la mia tshirt e sorridendo dice 'Ah Enjoy The Silence!' ed io gli rispondo 'Yes...But you can speak!' dopodichè mi saluta con un abbraccio affettuoso, gli ricordo i nostr incontri precedenti e lui annuisce soprattutto quando vede le foto del suo djset milanese nel 2004 dove riconosce anche Silvia e Valentina. Non scambio molte parole poiché era di fretta, solo un 'See you later!' e ci congediamo.

... mi guardo intorno e qui incontro l'autista di Dave con il quale inizio a conversare ... una persona molto gentile e disponibile...di sicuro se era fuori stava aspettando...chi? ovviamente Dave, dato che era il suo autista ...infatti poco dopo, dalla porta girevole della hall compare proprio lui ...l’autista si gira e apre la portiera dell'auto ...io rimango senza parole, un po' come successe con Martin a Londra! Due ragazze gli vanno incontro e solo in quel momento decido di avvicinarmi...la mia adorata sorella è lì con me pronta a scattare le foto. Mi avvicino a lui, ci mettiamo in posa anche se non ho resistito, sentivo che dovevo dirgli qualcosa. Così, mentre mia sorella scatta parlo dicendogli 'Dave, I have a website dedicated to DM called freeangel.it, and when I knew the name of the album I thought it was dedicated to me!', mi sorride dicendo 'Oh yeah, Playing The Angel!!', capite ora perchè nella foto ho la faccia da ebete? Faccio autografare la copertina di Exciter e lo saluto. Sale sulla Mercedes con Johnatan Kessler, manager storico del gruppo e vanno via... Raggiungo velocemente la mia macchina, il gratta e sosta scaduto ormai da un'ora, una multa scampata...ma un sorriso da ebete impresso sul mio volto per la felicità di quell'istante che ricorderò per sempre!

Torno a casa dove scarico le prime foto e provo a rilassarmi anche se il telefono continua a squillare...Luciano mi conferma la mia presenza tra il pubblico di Quelli Che il Calcio, mentre altri mi informano di aver incontrato Fletch e averci parlato. Andy conferma loro la seconda data milanese del 19 a Milano e parla addirittura di una terza data estiva, ipoteticamente all'Heineken Jammin' Festival, ma credo sia ancora presto per parlarne. In ogni caso, parla del DVD live che verrà filmato quasi sicuramente a Barcellona, ammettendo che erano indecisi se scegliere Milano. Ma la speranza è l'ultima a morire quindi vedremo...potrebbero anche cambiare idea!
Torno dopo cena a Milano e con il gruppo di amici decidiamo di stare nei pressi dell'albergo, desiderosi di un'occasione per poter incontrare qualcuno. Nell'attesa conosciamo portieri e autisti, in particolare si avvicina un ragazzo dipendente dell'hotel che si rivela fan dei Depeche e un po' impacciato si avvicina a noi chiedendo se li avevamo visti...beh volevamo fare la stessa domanda a lui, strano ragazzo! Per tutta la sera non si vede nessuno a parte Christian Eigner (il Cirilli della situazione) che passa quasi inosservato al suo passaggio dopo i vari andirivieni!

Siamo già a domenica 11... cavoli, l'ultimo giorno, l'ultima occasione!
Appuntamento fissato alle 12.00, sotto gli studi di Rai2 per entrare come pubblico alla trasmissione della Ventura!
La tensione è troppa e mi sveglio presto preparandomi ad un'altra lunga giornata.
La conferenza stampa avrebbe avuto luogo alle 11.30 in albergo, ma non c'era speranza di entrare! L'accesso è consentito solo ai giornalisti. Alle 10.30 però mi arriva una telefonata inaspettata...è Max che mi convince ad andare all'hotel per le 11.00 dove mi dice che c'era possibilità per una persona di entrare...Alle 11.00?? Mi affretto e recupero velocemente un registratore, la mia digitale e un piccolo taccuino da pseudo giornalista e mi fiondo in auto. Arrivo a Milano alle 11.15, parcheggio, il tempo di arrivare nella hall dove incontro Ferdy & Lory anche loro lì.
Entriamo di fretta dato che mancavano solo 10 minuti, con aria decisa saliamo in ascensore e raggiungiamo il piano. Una responsabile chiede il mio nome e con disinvoltura le dico ‘Freeangel!’ e lei, prima incerta poi decisa mi dice ‘Ok, prenda pure!’ e ci affida la cartelletta contenente due pagine di presentazione, il testo di Precious, la setlist non completa del Tour e una copia del cd Promo di Precious. Nei corridoi si respira un'aria molto rilassata, un ricco buffet ci accoglie unito a sguardi di facce sconosciute. Prendiamo posto, arriva anche Silvia2, sembra tutto tranquillo, regna un religioso silenzio, tra quelle lussuose pareti quasi imbarazzanti...sembra incredibile...sto per assistere per la prima volta alla conferenza dei Depeche Mode...entrano Dave in un elegante completo grigio e Fletch e Martin in total black... si siedono dietro a un lungo tavolo in fondo alla stanza. Dave saluta tutti avvicinandosi al microfono con un 'Bonciorno!' al quale rido compiaciuta. Tutti i registratori vengono posizionati davanti a loro e si comincia con le domande e le risposte alternate a frequenti battute che rendono il clima molto rilassato.
Per il testo della conferenza CLICCATE QUI!! Il registratore purtroppo ha fatto cilecca, non era pronto a questo evento!

Terminata la conferenza, durata 30 minuti precisi, c'è il tempo solo di qualche autografo prima dell'incombente impegno che li vedrà ospiti a Quelli Che il Calcio poco dopo. Martin autografa la cartolina allegata alla cartellina, gli dico di firmare per Freeangel e gli accenno al Being Boiled di Londra dello scorso anno chiedendo se si ricordava di me che avevo distribuito ovunque il flyer del mio sito e che tutti utilizzarono per gli autografi e lui sorride dicendo 'Oh Yes I remeber very well!' Altre persone si infilano per altri autografi ma la band deve proprio scappare via. Chiedo velocemente a Martin 'Mart, second date in Italy?' e lui risponde sorridendo 'I can't Tell You!'...beh tanto sappiamo già la risposta!
La band se ne va, rimaniamo nella sala dove viene proiettato il video in anteprima di Precious ...non ho parole!E' proprio come l'avevo immaginato! Stupendo! Un ottimo lavoro, un ambientazione in 3d eccezionale che circonda la band proiettandola in luoghi virtuali e circondati da presenze insolite e irreali, come pesci e volatili.
A seguire il video che molto probabilmente sarà contenuto nel DVD dell'edizione speciale limitata di Playing The Angel e del quale vi propongo qualche fotogramma. Il video si articola in diverse interviste alla band, a Ben Hillier, a Daniel Miller e altri ancora.

Usciamo dalla sala e prima di lasciare l’albergo per un pranzo veloce, con un’aria da inviate speciali, Lory, Silvia2 ed io scattiamo una foto vicino alla stanza 101…
Ormai l’impegno preso per la trasmissione della Ventura è saltato, ma credo che comunque ne sia valsa la pena e penso che chiunque al posto mio non si sarebbe lasciato scappare questa occasione più unica che rara!
Dopo la performance, i Depeche Mode rientrano in albergo per le interviste fissate con MTV, Radio DeeJay ed alcune riviste musicali. Purtroppo qui non abbiamo accesso. Provo ad entrare, ma senza successo così mentre volto le spalle per tornare fuori vedo Lory che mi stava raggiungendo e alle sue spalle dal fondo del corridoio arriva Dave che con aria affrettata raggiunge la stanza per le interviste. Arriva anche Silvia2, ma data l'impossibilità di assistere alle interviste decidiamo di uscire. Prendiamo l’ascensore che però erroneamente ci conduce al quarto piano. Ce ne accorgiamo solo dopo che le porte si chiudono alle nostre spalle. Richiamiamo l’ascensore, arriva, entriamo e premiamo ‘piano terra’…le porte si stanno chiudendo e quando sono a metà compare un biondino che crede di entrare con noi, ma che poi si allontana dicendo ‘Ok ok Sorry!’….Cavoli…ma quello è Martin!!!Cerchiamo di premere il tasto che riapre le porte, ma ormai l’ascensore si era avviato a scendere!…Pensare, se fosse entrato con noi….già ma non è stato così, anche se è stato divertente!

Siamo così fuori dall’hotel e qui incontriamo il nostro gruppo fuggito dagli studi della Rai.
Ci avvisano che i DM sarebbero partiti da lì alle 18.00 per recarsi a Linate. Nell’attesa conosco Nikki di Radio DeeJay che ha appena finito l’intervista con i 3 e che mi ha promesso di restare in contatto per informarmi su quando trasmetteranno l’intervista! Poi arriva l’ora della partenza. Inizia il viavai di valige. Appare Andy che non ha problemi a mettersi in posa. Si unisce subito Martin e scatto qualche foto. Dopodiché salutano ed entrano nell’auto che li condurrà in aeroporto. A seguire Dave che sfuggente entra nella Mercedes dopo un rapidissimo saluto.

Ma non finisce mica qui…siamo decisi a salutare la band come si deve…eheh siamo tosti noi italiani! Prendo velocemente l’auto e insieme ad altri ci dirigiamo verso Linate. Ovviamente era molto difficile raggiungere le auto della band poiché viaggiano in corsia preferenziale, ma incredibilmente, raggiunto Viale Forlanini guardo nello specchietto e vedo dietro proprio l’auto dove c’era Dave!! Arriviamo insieme in aeroporto parcheggio nel primo posto rischiando per la seconda volta una multa! Scendiamo raggiungiamo Dave e Kessler…Dave entra nell’area checkin e guarda con stupore la macchinetta che avvolge con il cellophan le valige…io lo guardo e gli dico ‘Do you want to pack your bag?’ lui mi guarda e ride, e poi prosegue con Johnatan trainando la sua valigia. Ci riuniamo dietro alla band &co, nell’area checkin per l’ultimo saluto. Speravamo in un ultimo avvicinamento ma mi è bastato lo sguardo di Dave al mio ‘You are my angel!’ per capire che non cen’era bisogno…

Dopo il check-in facciamo ancora pochi metri fino al gate d’imbarco e prima di scomparire urliamo a Dave ‘See You next Time!’ e ci sorride!….

Recuperiamo le macchine e ci riuniamo in una birreria per mangiar qualcosa…non ci rendiamo ancora conto di quel che abbiam passato…io non me ne rendo conto ancora adesso che mi sembra di aver vissuto un sogno…anche se un piccolo desiderio dentro me rimane…chissà forse un giorno si avvererà!Per ora custodirò questo ricordo indelebile....

RINGRAZIO: tante persone…primi i miei genitori che per poco non mi hanno sfrattata dato che ero più tempo fuori che dentro casa!- Rosita, la mia cara sorella - Chiara, preziosissima fonte - il gruppo vivacissimo di amici Ferdy, Lory, Silvia2, Vale , Silvia, Ale, Marco, Emmegi, Luciano, Ivan (again!), Patty, Mattia, Stefano, Bruno, Giubbe Sneakers, Togai, Pat (conosciuta velocemente fuori) e un ringraziamento particolare e affettuoso per Max, col quale ho un grossissimo debito!;o)
Poi ringrazio, l’autista di Dave al quale devo ancora una bistecca di Angus, i vari portieri dell’albergo tra cui il soprannominato Shining….
…infine un saluto a Cri…mi ha fatto piacere conoscerti!

Sto provvedendo a raccogliere altre foto che prestissimo metterò qui! Se avete vostre foto inviatele pure alla mia email con il vostro nome!

See You Next Time!



top

 

   
 
Freeangel.it 2.0 version update in progress - ©2002-2009
in collaborazione con Violator.it - Recoilogy.com

Special thanks to depechemode.com + Home