Feels like HOME!
NewsDiscografiaBiografiaImmaginiBacheca
   

 

20.02.2011  
30 ANNI DI 'DREAMING OF ME': IL PRIMO SINGOLO DEI DEPECHE MODE
20.02.2011
ANDY FLETCHER E IL SUO DJ-TOUR
14.03.2010
RECOIL 'SELECTED' TOUR: FREEANGEL A MADRID CON ALAN WILDER & CO.
IN ATTESA DELLE 2 DATE ITALIANE!
18.02.2010
ALAN WILDER SUL PALCO DELLA ROYAL CON MARTIN
 
ALTRE NEWS
 

 

 

   

 

   

special

 

   
Tutti i contenuti speciali di FREEANGEL.IT
 

 

 

   

 

   

link

 

SITI UFFICIALI  
DEPECHEMODE.COM
DAVE GAHAN - il sito
MUTE - l'etichetta dei DM
 
SITI CONSIGLIATI
HOME- la seconda casa DM
DEPMOD- for DM collectors
ANTON CORBIJN - il sito
RECOIL - sito di Alan Wilder
 
SITI AMICI
DM PARTY-Milano
DM PARTY-Roma byDevotions
BABYLONIA
Pimpfdm.com
Stjarna.fr.st
RECOILOGY.COM-
Recoil Italia
 
SITO PARTNER
Violator dot it
 

 

 

   

 

   

contatti

 

   

Responsabile & Webmistress:
Angela Spadola
Per info
:
angel@freeangel.it

 

 
       
.

Lunedì 10 luglio 2006

Sono mesi che attendo questo concerto! Ne son passati tre dal concerto di Londra e sembrava questo giorno non arrivasse mai.
Eccomi ad un altro concerto di questo tour, per la prima volta estivo!
Addosso ancora la stanchezza ma anche l'adrenalina da post festeggiamenti per la vittoria dell'Italia ai mondiali della sera precedente tanto che questa volta decido di indossare una maglia molto patriottica piuttosto che una delle mie tshirt dei DM.

Mauri, Chiara e Ziodave passano a prendermi nel primo pomeriggio e dopo aver litigato col navigatore che ci indica la strada piu' lunga possibile e dopo una sosta alla dogana svizzera (kontrooollo tocumenti, preco akkostare!!) raggiungiamo la ridente cittadina di Locarno.

Mauri
arrivo in piazza
excuse me, the toilet?
Parcheggiamo e camminiamo fino alla piazza Grande dove troviamo i nostri a metà piazza ormai da diverse ore in attesa ma non ancora posizionati in fila.
Il palco!Quanto tempo...sempre lo stesso ma senza passerella...eppure mi manca sempre il fiato a guardarlo!
La situazione e' tranquilla ma piuttosto confusa perche' la sicurezza all'alba delle 16.30 non ha dato ancora indicazioni su dove posizionarsi per entrare e raggiungere il palco.

Alle 18.30 circa ci dicono di dover raggiungere il fondo della piazza dove avremmo dovuto metterci in fila. Una parola! Come delle schegge schizziamo allora nella posizione richiesta e attendiamo. Il pavimento di ciottoli della piazza è pericolosissimo per correre, a rischio di rompersi una caviglia quindi già temiamo di fare una brutta fine quando inizieranno a strappare i biglietti.
in fila
fila 2
 
trio della terza fila!
Mauri e Chiara alle spalle!
DJ Gogo alias DJ Coriandolo
il re cerca sdraio!

Siamo tutti disposti su 3 grandi file ed io sono in quella centrale, davanti a tutti con Valentina e Sabry e un gruppo di 'galline' arrivate da poco e pretenziose di oltrepassarci, ma compatte riusciamo ad 'opporre resistenza'!

Nell'attesa dell'ingresso ufficiale in piazza, oltre alla preoccupazione di dover correre sui ciottoli (!!!), vediamo che molta gente passeggia tranquillamente in piazza tra cui anche fans riconoscibili dalla tshirt. Ma la security ci assicura che la piazza verrà sgomberata prima di far entrare il pubblico. Mah! Ci crediamo poco, anche perchè bar e ristoranti sono tranquillamente aperti con parecchie persone all'interno!

Arriva il momento del nostro ingresso, ma con sorpresa e rabbia mentre corro verso il palco notiamo persone che spuntano dalle vie che confluiscono in piazza proprio vicino al palco e che con assoluta tranquillità (vista la vicinanza) si piazzano comodamente in prima fila.

Questa è la corsa per il sottopalco più brutta di tutto il mio tour, la più faticosa nonchè la più deludente per l'organizzazione vergognosa.

Ma superati i litigi con i primi disonesti arrivati e i clandestini sottopalco, mi rassegno ad una terza fila posizionata sotto Martin. Ahimè, stavolta il palco è proprio alto e la telecamera copre completamente quella che sara' la posizione centrale di Dave!
I minuti prima del concerto sono scanditi prima da DJ Gogo che, dato i capelli variopinti, soprannominiamo DJ Coriandolo, poi dal djset che, sebbene io abbia su cd, mi mancava...Mi mancava quello sfarfallio che solletica lo stomaco per l'ansia dell'inizio ... La tensione è intanto alternata al coro del po-po-po-po-pooppoo avanzato ancora dalla sera precedente e a dir la verità, ci sono molti italiani riconoscibili da magliette o dalle decine di bandiere tricolore che sventolano orgogliose e guardando il palco, anche i DM sono felici della vittoria italiana! Su una cassa a fianco al microfono di Martin, infatti, c'è un segno tricolore... Incredibile!

I cameramen prendono le loro postazioni, mentre i fotografi scattano foto al pubblico per poi attendere come noi l'inizio....e i Depeche sono finalmente pronti per iniziare...ormai è calato il buio e le luci sono spente per lasciar spazio ai riflettori pronti a riscaldare l'atmosfera dei 3 sul palco.
Entra Martin e si posiziona...sono strafelice della mia posizione e sono convinta che quello sarà il mio ultimo concerto 'in grazia di Dio'...a Roma, nell'immenso Stadio Olimpico, Dio solo sà dove potrei capitare!

veduta di piazza Grande
mmm mi sembra di vedere...
...un simbolo tricolore!!
che mal di schiena!
non sono la sola!
sorridete! Cheese!
arriva il cameraman!

Martin è pronto!

tutto è pronto!

Dave e Fletch sono sul palco
dave

martin

a question of time

dave

let's hear you sing!


Entra Fletch...poi arriva Dave...Intro....A Pain...L'eccitazione esplode in urla di gioia immensa!Non mi sono mai sentita così bene questa sera! L'audio è favoloso e Dave sta cantando divinamente! Anche Precious, che solitamente è la parte del concerto un po' piu' deludente per la scarsità di voce di Dave, mi sembra perfetta! Stripped è la prima sorpresa per questa mia prima data del tour estivo. Sembra di essere catapultata indietro di un po' di anni...

Martin rimane solo sul palco per Home che nuovamente mi emoziona...It Doesn't Matter 2 vede Peter Gordeno al basso per una performance un po' 'latin style' molto piacevole.

Dave ritorna sul palco e il calore del pubblico è sempre più evidente e lui sembra si sia accorto anche della grossa presenza di italiani tra il pubblico data anche dal continuo sventolare di bandiere, tant'è che farfuglia una frase come a dire 'I see there're many italians here!'

Martin concentrato
 
sguardo perso
 
dave
martin
dave
precious
walking in my shoes


In Your Room non è molto diversa dalla performance che ricordavo dell'Exciter tour e a seguire la fredda e tagliente, nonchè malinconica e stupenda Nothing's Impossible! Si percepisce la passione che Dave mette nel cantare la sua canzone! John The Revelator è energicamente perfetta come non mai così come Behind The Wheel che elettrizza la piazza.

Su World In My Eyes arrivano le consuete presentazioni a Fletch da parte di Dave che stavolta si sofferma sulla consolle per indicargli uno striscione che riporta gli auguri di compleanno x Andy appena passato. Personal Jesus termina con un 'Give me some love' di Dave! mentre Enjoy The Silence conclude come sempre il concerto prima dell'encore emozionando chiunque e animando il nostro re Mattia!

bright light
 
così vicino!
martin
dave
andy&dave
martin
Peter Gordeno - It Doesn't Matter 2
Martin
Dave tra gli squali!
Martin tra gli squali
your favourite slave!
dave
martin
are you maaad?
I feel You!
the morning of our love!
Martin eyes
Fletch Fletcher!!
The Man With The Wings
That's all...
...let me show the world in my eyes
Leave In Silence apre la parte finale del concerto e la vibrazione delle corde vocali di Martin mi commuovono tanto da lasciarmi immobile con gli occhi immersi nelle lacrime. Per fortuna che dopo c'è Photographic così mi riprendo da quel momento magico e malinconico. La prima volta che sento live questa canzone, è a dir poco fenomenale 'First song we ever recorded!' accenna Martin e parte la base che 'accende' Dave di sensuale freddezza dark che rende inimitabile questa sua performance.

Tutto finisce con Never Let Me Down Again. Magnifico vedere una piazza (e che piazza!) trasformata in 'un campo di grano' da migliaia di persone unite in nome di un'unica passione.

E' l'ora dei saluti e la cosa non mi rattrista tanto dato che mi attende Roma ad una settimana, ma provo un senso di amarezza perchè non so se godro' degli stessi privilegi: una 'quasi' prima fila, visuale tutto sommato perfetta con un occhio particolare a Martin e che dire del concerto? Forse non assistero' mai più ad un concerto così perfetto sia per l'acustica, che per la sinergia sul palco di Dave e Martin! Dopo un concerto del genere posso morire felice, poi chissà il futuro cosa riserverà a loro e a noi...

Si spengono le luci e la piazza a poco a poco si svuota. Riuniamo il gruppo di Violator per la foto al mitico striscione. Giriamo poi dietro la piazza dove la crew sarebbe passata ma, troppo tardi....

Lasciamo Locarno felici di quell'immenso regalo....La fine del mio tour è più vicina che mai....

personal Martin
 
una folle fan
 
Give me some love!
 
Mr.Mart L ee Goooore!

Enjoy Martin!
Leave in Silence
LIS
What can I say?
I Take Pictures!
Martin in ginocchio!
Martin si rialza
Campo di grano in Piazza Grande
Never let me down again
See U Next Time!
Incontri del 3°tipo!
Re Mattia e il programma
Il mitico striscione
:: Corriere Ticino ::
Corriere Ticino - freeangel immortalata + Sabry, Vale, Caruccia, Re Mattia, Chiara
::CLIP VIDEO LOCARNO::
37 sec.
21 sec.
31 sec.
18 sec.
19 sec.
13 sec.
17 sec.
12 sec.
 
14 sec.
40 sec.
42 sec.
54 sec.
14 sec.
37 sec.
1 min 19 sec.
1 min 1 sec.
44 sec.
NEVER LET ME DOWN AGAIN
3min
4 sec.

 

 

   
 
Freeangel.it 2.0 version update in progress - ©2002-2009
in collaborazione con Violator.it - Recoilogy.com

Special thanks to depechemode.com + Home